In Alta Valle Brembana torna per il secondo anno Ciaspolando con Gusto, l’iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici della Valle.
Nella splendida cornice dei Piani dell’Avaro, a Cusio (Bg), domenica 4 marzo l’appuntamento da non mancare è con la prima delle due giornate di Ciaspolando con Gusto; la seconda è in programma domenica 18 marzo.
A partire dalle ore 10 fino alle 13 sarà possibile partecipare al tour con le ciaspole alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono dedicate all’alpeggio e per l’occasione accoglieranno alcune aziende produttrici con le loro tipicità brembane: formaggi, salumi, miele, marmellate e succhi di frutta, torte e dolci caserecci, tisane e infusi.
Il percorso, semplice e ben segnalato, sarà adatto ad adulti e bambini che, in piena autonomia, potranno raggiungere tappa dopo tappa, ammirando con tutta tranquillità lo splendido panorama dei Piani dell’Avaro.
All’Info-Point sarà possibile acquistare i pass e noleggiare le ciaspole, per chi ne avesse bisogno.
Lascia il tuo commento con il tuo profilo di facebook