Share This Post

Lombardiabusiness.net: il primo social network per affrontare l’internazionalizzazione.

Print Friendly

 Nell’ambito del suo progetto di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese lombarde, LombardiaPoint ha creato un apposito social network: lombardiabusiness.net.
L’idea è quella di aggregare gli utenti che già utilizzano i servizi di LombardiaPoint e di coinvolgerne di nuovi con l’obiettivo di  onfrontare e condividere le esperienze di chi opera sui mercati esteri, trovando le soluzioni più opportune e proficue per le varie tematiche relative all’internazionalizzazione.
lombardiabusiness.net è, quindi, il primo modello di “social network aziendale” d’interazione tra il tessuto imprenditoriale e gli Enti Pubblici lombardi competenti per l’internazionalizzazione, che pone ancora una volta la Lombardia all’avanguardia tecnologica nelle soluzioni di collaborazione pubblico-privato.
Completamente gratuito e riservato alle imprese lombarde, svolge la funzione di vero e proprio volano per l’internazionalizzazione.
Infatti, non si tratta solo di una rete che genera importanti opportunità di business, ma anche di una vetrina dove le imprese possono mettere in mostra gli articoli di punta della loro produzione.
A pochi mesi dal lancio, lombardiabusiness.net vanta circa 1.500 imprese profilate, che non si sono limitate a una pura e semplice iscrizione ma hanno attivato un’interazione virtuosa fra di loro, costituendo gruppi e attivando partnership.
Infatti, mediante questo innovativo social network si possono condividere utilities con altre imprese, ottenere risposte precise dagli esperti più qualificati di internazionalizzazione, muovendosi all’estero con una rete di sostegno.
Inoltre, è possibile creare un profilo aziendale online o inserire un’iniziativa promozionale così come individuare nuove aziende partner all’interno di una cerchia di imprese ristrette e selezionate.

lombardiabusiness.net: un luogo virtuale dove costruire relazioni di valore. 

(*) LombardiaPoint è la rete degli sportelli regionali per l’internazionalizzazione in Lombardia, nata il 5 dicembre 2003 dalla
sottoscrizione di un’intesa istituzionale tra Ministero delle Attività Produttive, Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, le
12 Camere di Commercio della Lombardia, ICE, SIMEST e SACE.
La rete agisce, oltre che con il sito lombardiapoint.it, anche attraverso la presenza diretta sul territorio di 12 uffici di assistenza
e orientamento dedicati alle imprese, attivi presso tutte le Camere di Commercio della Lombardia.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE: New Target Group – Roberta Breno - 339.5973648 – r.breno@new-target.it

Lascia il tuo commento con il tuo profilo di facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>