Share This Post

Biografia personaggi VIP: Giorgio Pasotti

Print Friendly

Giorgio Pasotti

Nato a Bergamo, a soli 6 anni viene avviato alle arti marziali: prima karate, poi kobudo e wushu. A 13 anni è già cintura nera e a 14 passa due mesi in Cina per approfondire i suoi studi in proposito. Ci ritorna nel 1992 rimanendoci due anni, durante i quali esordisce al cinema con i film “Treasure Hunt” e “The drunken”.
Tornato in Italia, decide di proseguire su questa strada e nel 1998 lo vediamo ne “I piccoli maestri” di Daniele Luchetti e in “Ecco fatto”, opera prima di Gabriele Muccino. Fa poi un’esperienza come presentatore del programma “Cinematic” su Mtv e recita nella sua prima fiction “La voce del sangue” di Alessandro Di Robilant. Da quel momento alterna, con discreto successo, grande e piccolo schermo.
Nel 1999 recita nei film “Voglio stare sotto al letto” di Bruno Colella e “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino, che l’anno seguente lo vuole anche ne “L’ultimo bacio”.
Sempre nel 2000 debutta a teatro con “Le poligraphe” di Robert Lepage, mentre nel 2001 è protagonista di “Luce”, videoclip della canzone vincitrice del 51° Festival di Sanremo firmata da Elisa, con cui l’attore intreccia una relazionesentimentale.
Nel 2002 è tra i protagonisti della serie tv “Codice Rosso” di Giacomo Battiato e subito dopo entra a far parte di “Distretto di Polizia”, dove rimane per due stagioni.
Nel 2004 torna al cinema con “Dopo mezzanotte” di Davide Ferrario e “Volevo solo dormirle addosso” di Eugenio Cappuccio. Nel 2005, sul set della fiction “Un anno a primavera” di Angelo Longoni, conosce la collega Nicoletta Romanoff con cui inizia una lunga storia d’amore.
Il 2006 è per lui un anno piuttosto ricco: in tv è tra i protagonisti di “E poi c’è Filippo” di Maurizio Ponzi, mentre nelle sale arriva con “Quale amore” di Maurizio Sciarra, “Le rose del deserto” di Mario Monicelli e “L’aria salata” di Alessandro Angelini. Del 2007 è invece “Voce del verbo amore” di Andrea Manni e del 2009 “L’infiltrato” di Marcello Triestino. Sempre nel 2009 recita in tre fiction: “Due mamme di troppo” di Antonello Grimaldi, “David Copperfield” di Ambrogio Lo Giudice e “La scelta di Laura” di Alessandro Piva.
Nel frattempo la sua vita privata si fa piuttosto agitata: lascia Nicoletta Romanoff, ha una relazione con l’attrice Giulia Michelini e poi torna dalla sua ex, che nel 2010 dà alla luce la piccola Maria. Nello stesso anno Giorgio Pasotti viene nuovamente diretto da Gabriele Muccino in “Baciami ancora”.
Nel 2011 è protagonista della mini-serie tv “L’amore non basta (quasi mai…) di Antonello Grimaldi.

fonte: http://www.alfemminile.com/stars/giorgio-pasotti/giorgio-pasotti-star3632.html

Lascia il tuo commento con il tuo profilo di facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>