Per incontrarla basta aspettare il chiarore della luna perchè lei, eterea e dalla pelle candida come le dive d’altri tempi, ama le luci della ribalta. Il suo pubblico non ha età ne sesso perchè i sorrisi che regala sono per tutti. E’ senza ombra di dubbio la regina indiscussa di quella Bergamo dinamica e attiva capace ancora di divertirsi e emozionarsi con creatività e passione e lei, di idee e di impeti, ne ha da vendere. Il “Divina” di Borgo Santa Caterina è molto di più di un semplice bar perchè, a fare gli onori di casa da vent’anni è proprio lei: Miss Divina, alias Fulvio, insieme a Lorenzo ovvero l’insostituibile compagno di viaggio di un avventura in continua evoluzione.
D) Da vent’anni sulla cresta dell’onda. ll Divina ieri e oggi: cosa è cambiato e cosa è rimasto?
SONO CAMBIATE LE GENERAZIONI MA IL DIVINA è SEMPRE APERTO A TUTTE LE PERSONE DI OGNI ETà E SCELTA DI VITA! PRIMA SI MANDAVANO I MESSAGGI CON I FOGLIETTI POI è ARRIVATO IL CELLULARE, POI INTERNET … TUTTO CAMBIA MA NOI SI CERCA DI STARE AL PASSO CON I TEMPI …. SEMPRE AVANTI, NATURALMENTE!
D) Com’è cambiato il divertimento dei giovani in questi ultimi 20 anni?
I GIOVANI SI DIVERTONO SEMPRE: CAMBIANO LE MODE, LE TECNOLOGIE, SI EVOLVE IL MONDO MA CON IL MIO GRUPPO “HOLLYWOOD DREAMS” E “DIVINA BOYS” CERCHIAMO DI FARE SEMPRE DIVERTIRE E INTRATTENERE CON ALLEGRIA E GIOIA IL PUBBLICO.
D) Quale il ricordo più bello di tutti questi anni al Divina?
I RICORDI SONO TANTISSIMI BELLI, BELLISSIMI E ALCUNI TRISTI…DI PERSONE MANCATE MA L’EMOZIONE PIU’ GRANDE E BELLA E’ STATA QUANDO HO CONOSCIUTO DI PERSONA RAFAFELLA CARRA’ E ABBIAMO CONDIVISO UN PO’ DI TEMPO. TRA L’ALTRO IL DIVINA L’HO DEDICATO PROPRIO A LEI!
D) Il Divina si può definire, in un certo senso, come un autentico tempio delle icone gay, e non solo: la Carrà, appunto, una su tutte. Come mai, secondo Lei, l’intramontabile artista è una di quelle icone capace di abbracciare, proprio come il Divina, più generazioni?
PERCHE’ LA CARRA’ E’ SEMPRE STATA AVANTI, PROPRIO COME IL DIVINA. CON RISPETTO E APERTURA MENTALE SI SCAVALCANO LE CIME PIU’ ALTE DELLA NOSTRA PICCOLA GRANDE VITA.
D) Esiste ancora la trasgressione?
LA TRASGRESSIONE? è ANCHE LA NORMALITA’! PUò ESSERE SIMPATICA, INTRIGANTE, MA NON DEVE AMI ESSERE VOLGARE. PENSO CHE LA TRASGRESSIONE SIA SOGGETTIVA!
D) Come è nata Miss Divina?
MISS DIVINA è NATA NEL 1991 CON IL PREZIOSO CONSIGLIO E CONSENSO DELLA MITICA MOIRA ORFEI. è NATA DALLA VOGLIA DI FARE SPETTACCOLO DIVERTIRE IL PUBBLICO E FARLO SOGNARE; DALL’AMORE PER IL CABARET E IL VARIETà MA SOPRATTUTTO PER REGALARE UN SORRISO AL NOSTRO PUBBLICO CHE è SEMPRE SOVRANO.
D) Un messaggio di Miss Divina alla nuova generazione:
IL MIO MESSAGGIO AI GIOVANI E ALLE NUOVE GENERAZIONI è QUELLO DI CREDERE IN SE STESSI, NEL FUTURO E DI DIVERTIRSI MA SENZA ECCESSI E SENZA BUTTARE VIA LA VITA CHE è MERAVIGLIOSA E LA COSA PIù PREZIOSA!
D) Un messaggio di Miss Divina alle istituzioni:
ALLE ISTITUZIONI DIREI DI ASCOLTARE DI PIù I GIOVANI E LA GENTE. NON FARE SOLO INTERESSI DI POLTRONA E DI LAVORARE SODO PER UNA SOCIETà E UNA CIVILTà MIGLIORE.
D) Un messaggio di Fulvio a Miss Divina:
FULVIO A MISS DIVINA? ? …”GRAZIE DI ESISTERE”!
D) Un messaggio di Miss Divina al fedele “compagno di viaggio” Lorenzo:
GLI DIREI, ANZI GLI DICO: STAMMI SEMPRE VICINO! GRAZIE DI TUTTO, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE PREZIOSA, GRAZIE PER I CONSIGLI. TI VOLGIO BENE!
Bar Divina
Via Borgo S.Caterina,1 – BERGAMO (ITALY)
Orario: 20.00 – 02.00
Domenica & Lunedi chiuso
Locale e’ Climatizzato
Info: www.bardivina.it
Lascia il tuo commento con il tuo profilo di facebook